Casa accoglienza

I pazienti proprio nel momento in cui sono più provati per terapie debilitanti devono sostenere disagi per il viaggio e spese di soggiorno, spesso superiori alle loro possibilità economiche.

Presso la nostra sede, è nata l’idea di costruire la Casa di Accoglienza per tutti i pazienti in chemioterapia e per i familiari accompagnatori, per offrire loro un confortevole alloggio per il periodo necessario con il calore della solidarietà. Avendo avuto molte richieste da tutti i reparti di degenza abbiamo pensato di dare la possibilità a tutti di essere ospitati nella casa accoglienza.

La nostra Casa è stata progettata e dimensionata sulla base delle esigenze e delle necessità previste, è costituita da tre ampie stanze con tre posti letto ciascuna, un bagno, una cucina ed un soggiorno. Inoltre la Casa è dotata di impianto di climatizzazione estivo e invernale.

Per il mantenimento economico la Casa si fonda, oltre che sul contributo volontario degli ospiti e dei loro accompagnatori, sui contributi dei Soci, sulle svariate iniziative realizzate, su versamenti in memoria etc.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *