Laboratorio di bellezza gratuito

L’Associazione Non Più Soli attiva mensilmente dei laboratori di bellezza gratuiti, a favore delle donne in trattamento oncologico.

Lo scopo dell’iniziativa è aiutare le donne in cura oncologica e provate fisicamente dai trattamenti a ritrovare il sorriso davanti allo specchio e dentro di sé. L’iniziativa, che non interferisce con le cure mediche né intende in alcun modo sostituirsi a esse, si traduce nella realizzazione di laboratori di bellezza destinati a offrire alle donne in cura utili consigli e accorgimenti pratici per fronteggiare gli effetti secondari delle terapie e riconquistare senso di benessere e autostima, senza rinunciare alla propria femminilità.

In un’atmosfera informale e rilassante, le partecipanti, vengono guidate a prendersi cura della propria pelle, a scegliere e applicare il make-up adeguato alle proprie caratteristiche e a valorizzare il proprio aspetto. Ad ogni paziente, verrà fornito un kit gratuito contenente utili suggerimenti e prodotti per la cura della pelle, che servirà per esercitarsi e mettere in pratica i consigli forniti durante l’incontro guidato, per continuare a prendersi cura di sé in modo autonomo.

Gli incontri si terranno mensilmente presso la nostra sede. Ogni incontro durerà all’incirca tre ore con un numero massimo di tre partecipanti.
Per l’organizzazione dei laboratori è necessaria la prenotazione.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *